Fibra di carbonio


Il riscaldamento per irraggiamento è un sistema naturale, infatti noi tutti i giorni siamo investiti da onde elettromagnetiche emesse dal sole. Nel riscaldamento per irraggiamento per prima cosa vengono scaldati gli oggetti fissi (pareti, soffitti, mobili...). Gli oggetti così riscaldati trasmettono il calore in maniera uniforme all’ambiente circostante senza generare alcun movimento d'aria e mantenendo l’umidità dell'ambiente costante. In questo modo è possibile ottenere un riscaldamento più piacevole ad una temperatura ambientale relativamente bassa con un ulteriore risparmio d’energia. Per quanto riguarda la salute, il riscaldamento ad infrarossi presenta notevoli vantaggi rispetto agli altri sistemi per convezione, infatti l'irraggiamento sulla pelle si traduce in una sensazione di benessere, la circolazione sanguigna viene stimolata dall'aumento di temperatura dell'epidermide ed il calore penetra in maniera ottimale all'interno dell'organismo.

VANTAGGI
  • costi di fornitura ed installazione notevolmente ridotti. dal 40% al 60% in meno.
  • velocita' e facilita' di installazione. annullati i tempi di installazione e i disagi al cantiere di lavoro.
  • consumo di energia notevolmente ridotto. almeno del 40% rispetto a tutti gli altri sistemi ad energia elettrica.
  • nessun costo di manutenzione e sostituzione di parti usurate. molto importante in quanto negli impianti tradizionali su abitazioni in classi energetiche a-b-c questo è, nella maggior parte dei casi, di gran lunga superiore al costo dell'energia impiegata.
  • nessun obbligo di verifica periodica dell'impianto.
  • nessuna formazione di campi elettromagnetici.
  • adattabile a qualsiasi tipo di impiego.
 
   

Boiler

La particolare conformazione del serbatoio, permette di avere una notevole superficie(maggiore di un metro quadrato) avvolta da uno speciale elemento riscaldante che, limentato dall'energia elettrica, raggiunge la temperatura di 120°C, portando a 85°C la emperatura delle pareti interne del serbatoio stesso, aumentando così lo scambio termico con l'acqua e nello stesso tempo annulla la formazione del calcare.
 
 
 
 
   

Materassino scaldante

Pannelli costituiti da un elemento multistrato composto da strati isolanti, termoconduttivi e riflettenti con inseriti i conduttori termici in fibra di carbonio. La propagazione del calore risulta essere uniforme e tutta rivolta verso l'alto.
DOVE SI INSTALLA
a) sopra il massetto di cemento o sopra il pavimento esistente; il pavimento potrà essere solo del tipo flottante, in legno o laminato, con posa delle tavole incollate tra loro sui bordi o unendo i giunti adincastro. Particolarmente indicato per lavori di ristrutturazione o dove non si possono variare le altezze dei locali. Ideale per locali da riscaldare rapidamente dove il funzionamento debba essere regolato in modo dinamico o dove c’è l’esigenza di riscaldare in modo discontinuo (seconde case, uffici, negozi, camere d’albergo, ecc.).
b) sotto il massetto di cemento per l’esecuzione di un impianto di riscaldamento a pavimento “tradizionale”. Questa modalità di posa permette di mantenere il più costante possibile la temperatura all'interno del locale anche per brevi interruzioni di energia elettrica grazie all'inerzia termica del massetto.
 
 
 
 
   

Radiatori d'arredo elettrici

RADIATORI ELETTRICI A PARETE IN FIBRA DI CARBONIO.
Questi pannelli consentono di riscaldare ambienti sfruttando sia l'effetto radiante della superficie del pannello, sia il moto convettivo naturale che si crea attraverso i canali presenti dietro la piastra radiante.
 
 
 
 
   

Rete per esterni

Soluzione ideale per problemi dovuti all'accumulo di neve o formazione di ghiaccio su percorsi pedonali, rampe d'accesso alle abitazioni, ecc...
 
 
 
 
   

Rete scaldante

I pannelli in rete sono composti da un supporto in rete di fibra di vetro alcaliresistente e dai conduttori termici in fibra di carbonio, i quali sono dotati di fascia isolante termica e riflettente necessaria per ridurre la dispersione di calore verso il basso. Ideale per locali da riscaldare rapidamente o dove il funzionamento debba essere regolato in modo dinamico. Grazie alla massa ridotta del sistema i tempi di inerzia termica sono notevolmente ridotti, questo lo rende particolarmente indicato per ambienti dove esiste la necessità di riscaldare gli ambienti in modo discontinuo (seconde case, uffici, negozi, camere d’albergo, ecc...).
DOVE SI INSTALLA
tra il massetto (o pavimento preesistente) ed il nuovo pavimento. L’installazione è semplice e necessita di una rasatura con colla elastica per ancorare la rete al massetto (o pavimento preesistente), prima della posa del pavimento. Il pavimento può essere di qualsiasi tipo: ceramica, marmo, legno, laminato, moquette e deve essere anch'esso posato con colla elastica.
 
 
 
 
   

Reti scioglineve per pannelli fotovoltaici

Il sistema, funzionante ad energia elettrica, consente di riscaldare il pannello fotovoltaico e di conseguenza sciogliere la neve che si potrebbe accumulare sopra il pannello stesso permettendone, il normale funzionamento.
 
 
 
 
   

Tappeto scaldante

Tappeto riscaldante con fili in fibra di carbonio.
 
 
 
 
   

Vari

TERMOCOPERTA FLUID-TERMOCOPERTA CISTERNETTE-TERMOCOPERTA GAS-TERMOCOPERTA GAS HL-APPLICAZIONI SPECIALI-CAVO SCALDANTE
 
 
 


 
 

© 2018 Timpone Bagni     Impressum     Sitemap produced by Zeppelin Group – Internet Marketing